Azienda Leader nella Lavorazione dei Metalli

Uniamo la nostra esperienza nel settore metallico con l’innovazione tecnologica; aggiorniamo costantemente le metodologie di lavoro; puntiamo a soddisfare, giorno dopo giorno, le richieste del mercato moderno, nazionale ed internazionale. La nostra azienda si divide in tre grandi settori, ognuno dei quali si avvale di tecnici altamente qualificati, di officine con alta capacità produttiva e di certificazioni di qualità dei lavori che ci rendono azienda leader nel settore della lavorazione dei metalli.
  • Strutture metalliche e serbatoi in acciaio al carbonio ed acciaio inox
  • Impianti di depurazione, impianti di biogas ed impianti per lo smaltimento dei rifiuti urbani.

  • Centro servizi metalli per la realizzazione di semilavorati per conto terzi.
La società è costituita da tecnici con un know-how che ha una storia lunga più di 40 anni. Nasce nel sud dell’Italia e ospita nella propria sede sia l’ufficio di progettazione che le officine per la realizzazione dei semilavorati e dei prodotti finiti.
Ingegnere Agostino Montalbano

General Manager

Inizia nel 1979 la sua carriera di Progettista e Costruttore di capannoni industriali e serbatoi in acciaio inox per il settore enologico. Con oltre 40 anni di esperienza nel settore, oggi è direttore generale, supervisore delle pratiche commerciali e responsabile del settore produttivo.

Ingegnere Patrizia Montalbano

Amministratore Delegato

Laureata in ingegneria chimica all’Università degli studi di Palermo, gestisce dal 2005 il settore delle energie rinnovabili. Progettista di strutture metalliche ed impianti per la trasformazione dei rifiuti in Energia, è anche Amministratore Delegato e responsabile della qualità del lavoro d’azienda.

La nostra officina

ECOACCIAIO nasce nel 2019 dalla passione dell’ Ingegnere Patrizia Montalbano, oggi Presidente di Piccola Industria di Sicindustria della provincia di Trapani.
Lei, una donna siciliana, figlia d’arte, conseguite nel 2005 la laurea magistrale in Ingegneria Chimica presso l’Università di Palermo e l’abilitazione alla professione di Ingegnere, forte di una esperienza maturata in campo nella gestione di progetti e sviluppo esecutivo in ambito metalmeccanico, coordinatrice di strutture complesse di risorse umane ed esperta nella gestione di processi di qualificazione, decide di creare la propria azienda. Il connubio tra esperienza, valorizzazione del capitale umano e grande determinazione, oggi fanno della Ecoacciaio un Piccola Impresa che guarda al futuro con grande ottimismo.